Il Real Corsanico fa valere il pronostico e si aggiudica la quarta edizione della Coppa Versilia di calcio a 7. Nella finalissima contro La Roja, giocata in una piacevole serata al cospetto di una buona cornice di pubblico accorso al campo sportivo della Migliarina di Viareggio, la formazione collinare soffre molto nel primo tempo, ma risale la china dopo essere stata in svantaggio di due reti e coglie il trionfo ai calci di rigore.

Resta un po’ di rammarico nella formazione sconfitta per non aver saputo gestire il doppio vantaggio: passano infatti solo due minuti e Martini ha già dato ai suoi il gol che spezza gli equilibri. Il primo tempo scorre via con un po’ di nervosismo ma soprattutto con la grande capacità difensiva dei rossi ospiti, che fermano il temutissimo Jonata Molteni (capocannoniere della manifestazione ma a secco nell’ultimo atto) e non sembrano soffrire più di tanto.

Il destro dalla lunga distanza di Volpe vale poi il raddoppio al 20′, ma è in questo momento che finalmente il Real Corsanico entra in partita e lo fa con il tiro secco di Cheli che ruba il tempo a tutta la difesa avversaria e riapre il match. Bastano così pochi minuti del secondo tempo perché il pareggio sia cosa fatta, per merito di un imperioso colpo di testa di Rivieri. Il 2-2 non si schioderà più, nonostante il controllo territoriale del Corsanico, che sembra avere più forze nel finale, e nonostante le occasioni capitate a La Roja, che colpisce anche un palo clamoroso a portiere battuto.

Si va così ai calci di rigore dove il Real Corsanico è perfetto nelle quattro battute dal dischetto, mentre La Roja compie fatalmente due errori su quattro (una traversa e un tiro fuori) e deve così arrendersi. Le premiazioni finali sanciscono la conclusione ufficiale della stagione 2015/2016 dei campionati di calcio a 7 targati UISP.

IL TABELLINO

REAL CORSANICO-LA ROJA 2-2 (poi 4-2 ai rigori)

REAL CORSANICO: Graziani, Rivieri, Jonata Molteni, Nicolò Molteni, Bassanetti, Ramacciotti, Maffei, Cracchiolo, Simonini, Cheli. All. Bruno Peirone.

LA ROJA: Cinquini, Cinicolo, Toti, Francesconi, Martini, Vannucci, Lari, Comelli, Zerouki, Pappadà, Belli, Cricchio, Volpe. All. Stefano Agostini.

ARBITRO: Antonio Pasquinucci.

RETI: 2′ Martini, 20′ Volpe, 21′ Cheli, 32′ Rivieri.

(Visitato 244 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 coppa versilia uisp

ultimo aggiornamento: 02-06-2016


Torneo dei Quartieri, rinviata Centro Polo-Ex Aviazione

Rebecca Vizzoni trionfa nella Coppa di Germania di pattinaggio artistico